It's Your Time DJ 2022

EDM Music Mix Contest Ultimate Original Mix DJ Competition

Sviluppato da Maia®, L’Alveare, Italia Contest, Hive Records

ISCRIZIONE

Scadenza: 31/10/2022
30
  • Premio Nazionale per DJ
aperta

REGOLAMENTO

FAQ

Possono partecipare tutti i Deejay professionisti e non professionisti dai 12 anni in su (Junior 12-16 anni, Regular 17-35 anni, Guru over 36), senza limiti di nazionalità, di sesso, di religione, che siano in grado di creare una sequenza mixata.

Le candidature per It’s Your Time DJ 2022 dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 31/10/2022 (farà fede l’ora di convalida di invio del modulo di iscrizione).

I vincitori verranno contattati telefonicamente.
Tutti i risultati delle selezioni saranno pubblicati on-line sulla pagina Facebook del concorso e sul sito web.

Sulla pagina Facebook e sul Profilo Instagram.

Per qualsiasi informazione scrivi pure a iscrizioni@italiacontest.it.

In alternativa ti rispondiamo tutti i giorni su WhatsApp al numero 3757855285 e al telefono dal martedì al venerdì dalle 15 alle 17.30.

Importante: La direzione si riserva il diritto di modificare il regolamento in qualsiasi momento e senza preavviso per migliorare il concorso, rispettando le iscrizioni pervenute fino al momento della modifica, e informando tempestivamente tutti gli iscritti al contest delle eventuali modifiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti i bandi di concorso pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Seguici anche sulla pagina Facebook di Italia Contest e sul Profilo Instagram.

Per informazioni contattaci
iscrizioni@italiacontest.it

Il concorso seleziona e premia i migliori dj esordienti con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale.

Il progetto “It’s Your Time DJ” nasce con l’obiettivo di dare spazio ai nuovi generi musicali e di espressione, dilaganti tra i giovani e giovanissimi.

Il Concorso si divide in tre diverse categorie: Junior (12-16 anni), Regular (17-35), Guru (Over 35). 

COME SI SVOLGONO LE SELEZIONI

La selezione che determinerà i finalisti sarà effettuata in studio da una commissione di valutazione che valuterà tutte le proposte e sceglierà le migliori. Per chi lo richiedesse, sono disponibili anche le selezioni online.

Entro i giorni immediatamente successivi alla scadenza della call, sarà data comunicazione agli iscritti dell’avvenuta selezione on-line dei videoclip inviati e del risultato della selezione.

Tutte le schede di iscrizione pervenute saranno oggetto di una accurata valutazione da parte della giuria di Italia Contest.

COME SI SVOLGE LA FINALE

Vista la fine dello stato di emergenza, la finale tornerà ad essere live e si svolgerà in una location a tema con il tipo di contest.

Durante la serata verranno mostrati i videoclip finalisti e avverrà la premiazione.

Per partecipare è necessario:

  1. Compilare l’apposito modulo d’iscrizione disponibile al seguente link
  2. Formalizzare l’iscrizione con il pagamento della quota unica di 30,00 euro, da versare all’Associazione Culturale L’Alveare quale quota associativa come socio sostenitore per l’anno 2022/23.
  3. Realizzare un video con le seguenti caratteristiche: 
  • formato orizzontale (realizzato con il cellulare, una webcam o una telecamera);
  • deve contenere una presentazione iniziale (nome, cognome, età, provenienza e la menzione “sto facendo questo video per “It’s Your Time DJ”);
  • la durata massima è di 5 minuti durante i quali il concorrente dovrà mixare 5 brani a sua scelta.

I video che non avranno queste caratteristiche non saranno considerati validi ai fini della partecipazione. Pertanto, sarà richiesto al candidato di inviare un nuovo video.

Il genere musicale “suonato” nel video deve rientrare nel genere EDM (Electronic Dance Music) a scopo Clubbing, ovvero Dance, quindi con un ritmo ballabile e può essere commerciale o underground.

  1. inviare il link di YouTube (oppure SoundCloud, Facebook, Instagram) relativo al vostro video via WhatsApp al numero 3757855285 o via Mail all’indirizzo iscrizioni@italiacontest.it, o inserendo il link del video direttamente all’interno della scheda di iscrizione. I link vanno tenuti online fino alla fine delle selezioni.

 

Pubblicazione della propria foto e del video su Facebook e Instagram di Italia Contest.

Video-intervista in diretta streaming su MusicOnTV.

Edizione 2020/2021

Primo premio DJ
Categoria Junior 12-16 anni
Sergio Rossi – Dj Serghey 05

Primo premio DJ
Categoria Regular 17-35
Pamela Minerba (La Pam DJ)

Primo premio DJ
Categoria Guru Over 35
Matteo Casella

LA GIURIA

I 3 vincitori (uno per ogni categoria) saranno decretati a giudizio di un team di qualità che ascolterà tutte le performance.

CRITERI DI VALUTAZIONE

It’s Your Time premia le migliori sequenze mixate scelte per l’originalità dei pezzi, per la bravura dei DJ nel mixare i pezzi (minimo 5 pezzi in 5 minuti), e per la personalità dei DJ.

VIC (Videoclip Italia Contest) si propone di selezionare e premiare i migliori video musicali autoprodotti da autori, cantanti, cantautori, musicisti, band, film maker e artisti digitali italiani di tutti i generi di musica. 

Il concorso è aperto ai creativi provenienti da tutto il territorio nazionale. 

Il contest è realizzato da Maia, organizzato da L’Associazione Culturale L’alveare, promosso da Italia Contest, MusicOnTV e Hive Records. Lo scopo dell’iniziativa è rappresentato dalla volontà di sostenere, promuovere e valorizzare nuovi progetti audiovisivi in campo musicale.

Apri chat
Ciao!
Posso aiutarti?