© Copyright Maiagroup

LIGURIA CAKE Design Contest

Siamo alla frutta! Per fortuna poi arriva il dolce! [Andros]

Hai abilità nel creare soggetti e decori su torte con pasta di zucchero e coloranti ??

Il CAKE DESIGN CONTEST è il primo programma/sfida televisivo pieno di raffinatezze zuccherine, un mix di prelibatezze artistiche, professionalità e voglia di mettersi in gioco da chi anche da poco tempo si è accostato a questa dolce forma d'arte!

 

Un Programma Televisivo interamente dedicato agli amanti delle torte.

LIGURIA CAKE DESIGN CONTEST • In fase di aggiornamento

Il CDC è rivolto ai cake designers professionisti e non-professionisti, che si vedranno impegnati in tv in due diverse modalità.

Nella bella location del Cafè La Sosta ….. , a Genova, cake designers non professionisti, suddivisi questa volta in due livelli “Medio” ed “Avanzato”, si cimenteranno in una "sfida" di decorazioni a tema "Vacanze estive" con pasta di zucchero e tecniche affini su una torta dummy. 

A fine gara una GIURIA composta da alcuni esperti del settore e dalla direzione televisiva, tenendo conto anche della votazione del pubblico presente in sala, decreterà i DUE vincitori, senza stilare una classifica, uno per il livello “medio”, uno per il livello “avanzato”, ad insindacabile giudizio della stessa.

I cake designers PROFESSIONISTI invece non si sfideranno in gara ma si esibiranno su torta VERA dimostrando la loro arte, potranno portare con se' un paio di proprie creazione artistiche da esporre, volantini e/o bigliettini da visita avendo così la possibilità, durante l'esibizione, di poter aumentare la propria visibilità. Al termine delle riprese verranno degustate le loro creazioni.

Durante le riprese televisive tutte le partecipanti avranno la possibilità di intervenire e dialogare con l'intervistatore in modo da poter eventualmente spiegare le tecniche usate, raccontare di se' e della propria esperienza e soprattutto far conoscere al pubblico la propria attività del settore.

La durata della ripresa televisiva sarà di circa 3 ore.

Ogni partecipante dovrà portare con se' tutta l'attrezzatura ed il materiale necessario alla realizzazione del proprio progetto. Non ci sono limiti di dimensioni né di tecniche. Ogni elaborato deve essere realizzato da una sola persona nel tempo prefissato di 3 ore .

Si precisa che la categoria “Non-professionista” attuerà la torta su dummy (base di polistirolo) di cm. 20 – 25 che consigliamo portare già preventivamente ricoperto dalla base di PDZ , così da impegnare il tempo di esecuzione per la decorazione. (naturalmente nessuna decorazione deve essere portata già eseguita ma tutto dovrà essere fatto in diretta, pena la squalifica dalla gara).

Costo Iscrizione € 60,00 (sessanta euro) 
Pubblico con diritto al voto e degustazione dolce € 10 a persona. per tutte le categorie.


 
 

Newsletters

Iscriviti alla Newsletter di "Italia Contest"!
Privacy e Termini di Utilizzo

Per offrire un servizio migliore, questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego secondo la nostra Cookie Policy.